| | Azienda

Il marchio di Hong Kong arriva in Italia con 5 dei suoi modelli, per poter soddisfare tutte le esigenze. Ogni device offre performance eccellenti grazie ad Android e l’intero pacchetto Google. Il tutto a prezzi estremamente competitivi. 

La nostra idea di smartphone

Facendo una ricerca su internet per gli “smartphone più convenienti”, è possibile trovare numerosissimi prodotti – anche esteticamente piacevoli, sia chiaro – che però hanno un prezzo di vendita di 200 euro, o giù di li. Non prezzi da top gamma, certo, ma nemmeno un costo ideale per ciò che si dovrebbe definire “qualità conveniente”. 

La filosofia di NUU Mobile è chiara: “dopo il primo decennio degli anni duemila – con l’esplosione dell’universo smartphone, che ha cambiato per sempre non solo le nostre vite, ma in generale il metodo di approccio alla rete -,  abbiamo compreso che con il passare del tempo i telefoni cellulari non seguivano le normali tendenze della tecnologia e non diventavano economicamente più accessibili. Anzi, aumentavano rapidamente di prezzo a fronte di innovazioni che venivano usate solo raramente da un ristretto numero di persone. Abbiamo pensato che così non era giusto e ci siamo impegnati per cambiare le cose”. 

Performance ad un prezzo accessibile, si può! 


Tech Features SbloccatiOgni singolo progetto segue degli step ben definiti: creazione di un prodotto soddisfacente escludendo però la prospettiva di un
investimento economico non accettabile.

Come? Concentrandosi sulle componenti essenziali (essenziali per uno smartphone, non per un semplice telefono), escludendo a priori accessori superflui ed ingombranti applicazioni pre-installate.

Il nostro punto di vista è, se c’è sinergia tra le parti, allora tutto funzionerà molto meglio. 

In questa ottica i dispositivi NUU sono slegati da qualsiasi gestore telefonico, e di conseguenza non vincolati da nessun contratto. Questo si traduce senz’altro in preoccupazioni minori: non ci sono penali di recesso, ma non vi è nemmeno il timore di dover continuare a pagare uno smartphone che si è rotto o smarrito. E ciò perché i prezzi assolutamente concorrenziali di tutti i modelli ne giustificano un utilizzo decisamente più consono: meno gioielli, più dispositivi efficienti e funzionali per tutti i giorni. 

La libertà è un concetto essenziale per noi: liberi da smartphone brandizzati, da prezzi fuori ogni logica di condivisione e open sourcing. 

Perché un nostro device?

Tech Features Dual SimC’è altro. Quante volte abbiamo trovato noioso portare con noi due smartphone? Quello aziendale o da lavoro e quello personale? Ingombrante, ma anche ulteriore fonte di preoccupazione.
Con tutta la line-up di NUU Mobile il problema è risolto.
Un utilissimo doppio slot per la sim card ci permette di affrontare una telefonata di lavoro, ed immediatamente dopo navigare su internet con il proprio personale piano tariffario: sounds great!

Tutti i modelli sono piacevoli al tatto, uno dei nostri obiettivi è difatti quello di costruire qualcosa che sia bello in ogni contesto – uno smartphone bello, d’altronde, esalta l’ambiente in cui si trova – ma che provochi anche un senso di appagamento quando viene utilizzato. I due smartphone della linea “M”, l’M3 e l’M2, per esempio, hanno un corpo in metallo che si sposa perfettamente con l’idea di eleganza e resistenza che è alla base della progettazione di ogni modello NUU Mobile. Ma anche il modello N5L, che con i suoi 5.5. pollici di schermo riesce ad essere bello da vedere ma anche ideale per gli amanti dello streaming video. 

La famiglia NUU Mobile

Tech Features Google Mobile ServicesLa nostra famiglia va dal fratello minore, l’A1, con un prezzo che sembra quasi uno scherzo se si pensa alle caratteristiche, dual sim, android 6.0, l’intero pacchetto di big G: gmail, gmpas, drive ecc…

Fino al padre di famiglia: l’M3, con uno schermo da 5.5, un quad-core come processore e android Nougat a far girare il sistema in modo estremamente fluido. In mezzo ci sono l’N5L – altro schermo da 5.5 pollici, ed un costo sotto i 140 euro! – e altri due fratelli da 5.0 pollici, l’M2 sempre powered by android Nougat, e l’A3L con un processore quad-core.

Abbiamo iniziato sottolineando che in un’ipotetica ricerca di smartphone “best budget”, gran parte dei risultati ottenuti sarebbero di smartphone oltre i 200 euro di spesa, e nonostante ciò definiti economici. 

NUU Mobile, al contrario, ha fissato per il proprio top di gamma un prezzo che in un certo senso può essere anche definito simbolico: 139,99 euro. 

What else?