Guide rapide

Domande Frequenti

SIM, SEGNALI E RICEZIONE:
  • Come inserire la scheda SIM?
    • Per la procedura dettagliata consulta la Guida rapida del tuo modello di cellulare tra quelle elencate all’inizio di questa pagina.

      Di seguito forniamo una breve descrizione della procedura di inserimento della scheda SIM:

      1. Spegnere il telefono
      2. Sollevare con cura la cover per rimuoverla
      3. Rimuovere la batteria
      4. Inserire la scheda SIM nell’apposito slot
      5. Inserire nuovamente la batteria
      6. Accendere il telefono
  • Non c'è segnale.
    • Probabilmente il problema riguarda la tua scheda SIM o la disponibilità di rete. Se il segnale è molto debole, contattare il gestore di rete per assicurarti che offra sufficiente copertura nella zona. In tal modo si potrà eliminare il gestore di rete dalle possibili cause.

  • Quali passaggi devo effettuare se non ho nessun segnale?
      1. Assicurarsi di aver inserito correttamente la scheda SIM, come mostrato sul telefono.
      2. Se si usa un adattatore per schede SIM, si prega di contattare il proprio gestore di rete per richiedere la scheda SIM della giusta dimensione.
      3. Assicurarsi che i contatti della scheda SIM siano puliti.
      4. Verifica che le impostazioni dell’APN corrispondano ai requisiti del proprio gestore di rete.
      5. Accedere a IMPOSTAZIONI e attivare Dati mobili per assicurarti che l’impostazione Dati sia attivata.
  • Perché il telefono non riceve MMS o dati?
    • Assicurarsi che l’opzione IMPOSTAZIONI SIM PREFERITA sia impostata sullo slot della scheda SIM corretta. E’ possibile verificarlo selezionando IMPOSTAZIONI > Impostazioni Dual SIM.

  • Non riesco a inviare MMS. Cosa devo fare?
      1. Svuota la cache dell’app di messaggistica. Per farlo, vai su Impostazioni > App. Scorrere verso sinistra fino a visualizzare la colonna Tutte le app. Scorrere verso il basso fino all’app di messaggistica. Toccare il tasto Svuota cache. NON premere il tasto Cancella dati, altrimenti verrà cancellata la cronologia dei messaggi.
      2. Aggiungi un “1” all’inizio del numero a cui si vuole inviare un MMS. Invece di (###)###-####, modificare il numero nei contatti in 1(###)###-####
      3. Contattare il proprio gestore di rete per verificare che si stia utilizzando le impostazioni dell’APN corrette e che la scheda SIM funzioni correttamente.
      4. Controllare con il proprio gestore di rete che la rete consenta l’invio di MMS da telefoni sbloccati.
  • Dove trovo il numero IMEI?
      1. Accendere il dispositivo Nuu Mobile e accedere alla tastiera
      2. Inserisci il codice *#06# per visualizzare il numero IMEI sullo schermo.
      3. Il numero IMEI sarà presente anche sulla confezione del telefono.
ALIMENTAZIONE, CODICI DI ACCESSO E ACCESSORI:
  • Il mio smartphone NUU Mobile non si accende.
    • Tieni premuto per 2 secondi il tasto di accensione
      Assicurarsi che il telefono sia collegato all’alimentazione e in carica
      Assicurarsi che la batteria sia installata correttamente

  • Non riesco ad accedere al mio telefono perché ho dimenticato il codice di sblocco.
    • Se hai impostato il tuo account Google sul telefono, puoi accedere a Gestione dispositivi Android di Google
      (https://www.google.com/android/devicemanager) per ripristinare la password della schermata di blocco.
      Se il problema persiste, contattare l’Assistenza tecnica e ti aiuteremo a ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono. Tenere a portata di mano tutta la documentazione.

  • La batteria del mio telefono NUU Mobile non sembra durare quanto mi aspettavo.
    • Controlla quante app sono in esecuzione, perché potrebbero esaurire velocemente la batteria.
      Accedere a IMPOSTAZIONI > DISPOSITIVO > BATTERIA per visualizzare l’elenco delle app con il relativo consumo di batteria. Potrebbe essere necessario modificare le impostazioni delle app per compensare il consumo.
      Puoi usare il menu “App recenti” per chiudere le app. Se esegui abitualmente l’operazione, prolungherai enormemente la durata della batteria.
      Il tuo smartphone NUU Mobile è progettato per durare un’intera giornata di lavoro con un utilizzo moderato o intenso. Di seguito è indicata la durata della batteria prevista per ogni telefono:

UTILIZZO GENERALE E AGGIORNAMENTI:
  • Come posso aggiornare il software del telefono?
    • Cliccare “Impostazioni” nella schermata iniziale. Scorrere verso il basso e selezionare “Informazioni sul telefono”. Cliccare quindi “Aggiornamenti di sistema”. Se sono disponibili aggiornamenti, saranno visibili qui.

  • Come posso fare screenshot?
    • Tenere premuti il tasto del volume e quello dell’accensione simultaneamente per 1 secondo. Lo schermo lampeggerà e lo screenshot acquisito verrà visualizzato nelle notifiche, se le hai attivate.

  • Il mio telefono sembra essere molto lento.
    • Chiudere tutte le app non utilizzate. Molte app in background possono assorbire preziose risorse necessarie per assicurare un funzionamento veloce.

      Oppure andare su IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI e spostare alcune applicazioni sulla scheda MicroSD Card per liberare spazio.

      Esistono molte app che possono aiutare a monitorare l’utilizzo e ad assicurare che le app non necessarie non siano in esecuzione.

GARANZIA E RIPARAZIONI:
  • Perché l'operazione di rootare del telefono annulla la garanzia limitata di 2 anni?
    • Sconsigliamo di eseguire l’operazione di rootare del telefono perché possiamo offrire assistenza tecnica solo per il sistema operativo installato in fabbrica. Se l’operazione di rootare del telefono rende inutilizzabile il dispositivo, chiamare l’assistenza tecnica per farti aiutare a ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono.

      Nota: il ripristino delle impostazioni di fabbrica causerà la perdita di tutti i dati, questo è considerato l’ultimo passaggio da effettuare per risolvere i problemi del tuo telefono.

  • Qual è la politica di garanzia e restituzione?
    • Offriamo una garanzia limitata del produttore di 2 anni su tutti i dispositivi NUU Mobile. La batteria inclusa ha una garanzia limitata di 1 anno.

      Se il prodotto è stato acquistato da un rivenditore, si prega di rispettare la sua politica di restituzione.

  • Cosa devo fare se il mio smartphone NUU Mobile appena acquistato è difettoso?
    • Contattare immediatamente l’Assistenza Clienti di Nuu Mobile. Tenere a portata di mano la prova di acquisto, perché verrà richiesta per un eventuale servizio di restituzione per posta o di sostituzione prodotto.

      Risolveremo il problema o sostituiremo il telefono difettoso con uno NUOVO.

      Non preoccuparti per la spedizione se vuoi restituire il tuo prodotto difettoso: ti forniremo un’etichetta di restituzione prepagata.

  • Devo fornire una prova di acquisto per ricevere assistenza in garanzia?
    • Potremmo farti qualche domanda quando chiami per verificare la copertura del tuo dispositivo. Solitamente il numero di serie (S/N) è tutto quello che ci serve per verificare la garanzia del prodotto, ma è consigliabile tenere a portata di mano anche la prova di acquisto, per ogni evenienza.

      Se hai acquistato l’unità di seconda mano, saremo comunque lieti di offrirti assistenza tecnica via telefono.

  • Quali tipi di problemi non sono coperti dalla garanzia?
    • Se la causa del problema è un danno causato dall’utente, la garanzia sarà nulla. I danni causati dall’utente includono, a titolo di esempio, danni causati dall’acqua, rottura del touchscreen e danneggiamento delle porte.

  • Posso richiedere assistenza dopo che la mia garanzia è scaduta o se rompo il telefono e questo non è coperto da garanzia?
    • Chiamare l’Assistenza Clienti per ulteriori dettagli sulle opzioni di riparazione.

INFORMAZIONI SUI TELEFONI CELLULARI SBLOCCATI
  • Cosa sono gli smartphone sbloccati?
    • Molti gestori di servizi wireless applicano “blocchi” software agli smartphone per assicurare che i dispositivi possano essere usati solo con reti specifiche. Questo limita la possibilità dell’utente di usare il dispositivo con una rete della concorrenza, a meno che non venga sbloccato. Gli smartphone sbloccati non possiedono blocchi software restrittivi, pertanto consentono agli utenti di scegliere il proprio gestore di rete esattamente come scelgono i propri dispositivi: in base a prezzo e funzionalità.

      Gli smartphone Android™ sbloccati offerti da NUU Mobile rappresentano un’opzione alternativa ai rigidi contratti a lungo termine per i consumatori di dispositivi mobili, perché sono smartphone dotati della più recente tecnologia, di una maggiore flessibilità e di una qualità eccezionale a prezzi più accessibili.

  • Perché i provider bloccano i telefoni?
    • Spesso i dispositivi venduti tramite gestori di servizi sono molto scontati in cambio di un contratto obbligatorio, generalmente pluriennale e soggetto a penali se il cliente decide di annullarlo. I blocchi software assicurano che i dispositivi saranno attivi per uno specifico periodo di tempo sulla rete del gestore che ne ha sovvenzionato il prezzo di acquisto.

      Gli smartphone sbloccati NUU Mobile consentono la portabilità tra la maggior parte delle reti a un prezzo ragionevole e senza sacrificare la qualità o le prestazioni. NUU Mobile offre una gamma di modelli per ogni esigenza e per ogni budget: dal livello base della Serie A alla linea orientata al lifestyle delle Serie N e M, oppure la linea premium della Serie X.

  • Perché dovrei usare uno smartphone sbloccato?
    • Il maggiore vantaggio di avere un telefono sbloccato è la libertà di scegliere un gestore telefonico senza dover sottoscrivere un contratto a lungo termine. Ciò è particolarmente interessante per i consumatori che amano confrontare i prezzi alla ricerca delle migliori offerte dei diversi gestori e non vogliono essere vincolati da costose penali.

      Gli smartphone sbloccati NUU Mobile sono perfetti per chi non ha familiarità con gli smartphone, desidera la libertà di scegliere un gestore senza l’obbligo di un contratto a lungo termine o vuole tutte le funzionalità di un marchio costoso a un prezzo più ragionevole.

  • Uno smartphone sbloccato è in grado di funzionare sulle reti di tutti i gestori telefonici?
    • No. Il tuo dispositivo deve essere compatibile con la tecnologia di rete usata dal gestore. Le due tecnologie di rete più comuni usate negli Stati Uniti sono il GSM e il CDMA. I dispositivi sono ottimizzati per funzionare con specifiche reti di gestori di servizi e non funzioneranno con reti non compatibili.

      Gli smartphone Android sbloccati NUU Mobile usano le tecnologie di rete GSM.

      I modelli di telefono per l’UE dovrebbero funzionare con tutti i principali gestori di rete europei. Controlla le frequenze di rete del proprio gestore telefonico. In alternativa, chiamare l’Assistenza Clienti.

  • Gli smartphone sbloccati sono la stessa cosa dei cellulari "prepagati"?
    • No. Nei cellulari prepagati sono i costi della rete del gestore ad essere prepagati. I dispositivi prepagati sono vincolati a una rete e a un gestore specifico, mentre i telefoni sbloccati possono essere attivati su qualunque rete compatibile.

       

  • Gli smartphone sbloccati supportano le versioni più recenti del sistema operativo Android?
    • Dipende dal modello selezionato. Chiamare l’Assistenza Clienti per ottenere maggiori informazioni sui dispositivi.
      NUU Mobile usa il sistema operativo Android™ più aggiornato al momento della fabbricazione dei propri dispositivi. I telefoni vengono attualmente dotati del sistema operativo Android™ 5.0 Lollipop.

       

  • Gli smartphone sbloccati hanno le stesse funzionalità dei modelli Android più costosi?
    • Assolutamente sì! A seconda del modello e del prezzo, gli smartphone Android™ sbloccati NUU Mobile sono disponibili con fotocamere frontali e posteriori di alta qualità, veloci microprocessori, dual SIM, slot per schede di memoria microSD™ per espandere lo spazio di memoria e batterie rimovibili al polimero di litio.

       

  • Il mio smartphone sbloccato funzionerà anche all’estero?
    • Forse. La funzione di chiamata internazionale dipende dalla rete del gestore, dal paese in cui si utilizza il dispositivo e dalla necessità di traffico voce, traffico dati o entrambi. Poiché gli smartphone sbloccati possono essere usati con molti diversi gestori di rete, è sempre meglio controllare con il proprio gestore le possibilità di connettività internazionale.

       

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