| | Uncategorized

 Nuovo smartphone in vista? 

Ecco tutti i nostri suggerimenti per evitare di perdere i dati e i file più importanti nel passaggio da tuo vecchio smartphone a quello nuovo. 

  • 1 Fai il backup completo di foto, video e musica

È la prima cosa a cui pensiamo quando cambiamo telefono: non vorremmo mai perdere le tantissime foto e i nostri video preferiti che abbiamo accumulato nel tempo e che ci ricordano i nostri momenti più belli e significativi. Fortunatamente, rispetto ad anni fa, la procedura è molto più semplice e grazie ai servizi cloud e alle app studiate ad hoc non dobbiamo più preoccuparci.

  • 2 Non affidati solo ai servizi cloud, fai un check-up completo

Se è vero che la nuova tecnologia cloud permette un trasferimento completo di tutte le immagini e i video, è anche vero che è sempre meglio controllare bene se sul tuo smartphone non siano rimasti dei file nascosti in alcune cartelle che non guardi spesso. D’altronde, sempre meglio un controllo in più che uno in meno! 

  • 3 Fai il backup di tutta la tua rubrica

Non solo i contatti, ma anche registro chiamate e messaggi: per salvare tutto puoi utilizzare le app Titanium Backup, G Cloud Backup, o Super Backup, tutte e tre gratuite e con ottime recensioni.  

  • 4 Ricordati anche di WhatsApp

Le conversazioni di WhatsApp non vengono salvate automaticamente sulla scheda telefonica, perciò, se non ti ricordi di fare un backup delle chat rischi di perderti tutte le conversazioni, le foto e i messaggi vocali. 

  • 5 Fai un backup dei dati delle app che usi più spesso

Non tutte le app fanno un backup automatico e potrebbe succedere che, installando il tuo gioco preferito sul nuovo smartphone, tu debba ricominciare tutto da capo perché l’app non ha salvato il tuo ultimo record. Nel dubbio ti consigliamo ti affidarti a Helium, perfetta per fare un backup completo e sincronizzare tutti i dati. 

  • 6 Salva le tue password in un password manager intelligente

Potrai aver fatto tutti i backup del mondo, ma le tue app, nessuna esclusa, ti richiederanno nuovamente l’accesso sul nuovo smartphone. Per fortuna esiste Dashlane, un programma gratuito che ti permette di salvare tutte le tue password. In alternativa c’è anche LastPass Password, gestore multipremiato, gratuito e con ottime recensioni. 

  • 7 Scegli uno smartphone Dual Sim

L’idea di fare backup e scaricare mille app per salvare tutti i tuoi dati la trovi un po’ una complicata perdita di tempo? Puoi sempre optare per uno smartphone Dual Sim. 

Nuu Mobile ti offre un’ampia gamma di smartphone di qualità a prezzi imbattibili e tutti dotati della tecnologia Dual Sim.

Sarà come avere 2 device in 1 e questo ti renderà la vita quotidiana e lavorativa estremamente più easy e confortevole. 

Negli smartphone Nuu Mobile troverai le app basic del pacchetto Google: Maps, Foto, News, Hangout, Gmail, Play Music, Play Giochi e ovviamente Drive, per permetterti di mettere in salvo tutti i tuoi file. 

Il punto forte di Nuu Mobile è proprio l’assenza di ulteriori app preinstallate che appesantiscono il sistema: sarai tu a poter scaricare e riorganizzare liberamente e velocemente le tue app preferite.

Lasciati tentare dalla leggerezza e praticità di Nuu Mobile: scopri tutti i nostri prodotti qui.