| | Uncategorized

L’estate sta finendo? Sì, ma per tanti le vacanze non sono ancora finite o forse…cominciano proprio ora. Tante persone, infatti, preferiscono partire a settembre o perfino a ottobre: meno gente in giro, temperature più miti, prezzi più bassi, più disponibilità in alberghi e località, niente code in auto.  

Per chi ama la tranquillità, la scelta di viaggiare nei mesi di fine estate e inizio autunno è davvero perfetta. Se sei tra quelli per cui l’estate non è ancora finita e sei in procinto di fare un bel viaggio, ti vogliamo consigliare 7 app molto utili che ti accompagneranno durante la tua vacanza (e anche al tuo ritorno!). 

  • MUSEMENT 
  • Grazie all’app Musement puoi scoprire il meglio di ogni città che andrai a visitare (e anche nuove attrazioni nella città in cui ti trovi che magari non credevi ci fossero).  

Semplice, ricca e intuitiva, Musement ti permette di scoprire musei, spettacoli, concerti, attrazioni di ogni tipo e ti permette di prenotare rapidamente i ticket per le esperienze e i luoghi che ti interessano di più. Un must-have per goderti al meglio il tour delle city più cool. 

  • MOOVIT
  • Moovit è l’app perfetta per chi viaggia spesso sui mezzi di trasporto pubblici. Utile non solo nella vita quotidiana, ma anche durante i tuoi viaggi, quest’app ti permette di scoprire i mezzi disponibili, le fermate di metro, bus, tram e treni più vicini a te, con tempi reali d’attesa aggiornati in oltre 2200 città del mondo. Inoltre fornisce indicazioni utili su eventuali modifiche di servizio, scioperi o interruzioni. In Moovit sono presenti anche informazioni riguardo le strade ciclabili e il bike sharing. Non è un caso che quest’app è la numero 1 al mondo per il trasporto pubblico!
  • SKYVIEW
  • Ti è mai capitato di trovarti in un posto lontano dalla città, di notte e senza tante luci, di alzare lo sguardo verso il cielo e di chiederti come si chiamasse quella stella o quella costellazione? Ecco che in tuo aiuto accorre una delle app gratuite più amate: Sky View. Punta il tuo smartphone verso il cielo e l’app identificherà le stelle, i pianeti e tutti gli oggetti celesti, sia di giorno che di notte, mostrandoti il nome dell’astro celeste inquadrato e tutte le informazioni. Suggestiva, utile e davvero affascinante. 
  • PLANTNET 
  • Ecco un’altra app molto utile per chi ama la natura e adora fare passeggiate in mezzo al verde. PlantNet è un’app gratuita e molto apprezzata dagli utenti che permette di identificare le piante intorno a noi. Inquadra con il tuo smartphone la foglia o il fiore della pianta di cui vuoi conoscere il nome o avere informazioni, e l’applicazione l’identificherà grazie a un confronto con le immagini presenti nel database botanico. Si può contribuire attivamente al progetto in modo da rendere l’app sempre più esaustiva e precisa.  
  • THEFORK 
  • Il cibo è una parte fondamentale della nostra vita e assume ancora più importanza durante i viaggi. Se ti piace andare ai ristoranti e scoprire piatti e posti sempre nuovi, per te c’è TheFork, l’app di TripAdvisor che ti permette di prenotare i ristoranti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, usufruendo di sconti fino al 50%. Cerca i migliori ristoranti, lasciati ispirare dalle recensioni degli altri utenti e guadagna punti fedeltà YUMS per ottenere buoni sconto. L’app è disponibile in Italia e in molti paesi dell’Unione Europea, oltre che in Brasile. 
  • MAPS.ME
  • Maps.me è un’app davvero indispensabile per chi viaggia all’estero. Completamente gratuita e con ottime recensioni, permette di visionare mappe dettagliate in tutto il mondo in modalità off-line. Una funzione molto utile che permette di risparmiare il traffico dati visto che non è necessaria una connessione internet. Le mappe vengono continuamente aggiornate e Maps.me ti permette anche di cercare diverse categorie, come ristoranti o particolari attrazioni, di prenotare direttamente gli hotel dall’app tramite Booking.com e mostrarti se le strade che stai percorrendo sono in salita o discesa. 
  • LALALAB 
  • Hai visto posti meravigliosi e hai fatto tantissime foto. Ti piacerebbe averne anche di stampate? Per te c’è l’app Lalalab, grazie alla quale puoi stampare foto dal tuo telefono, da Instagram e da Facebook in tantissimi formati diversi. Le spedizioni sono effettuate in tutto il mondo e possono essere personalizzate per fare un regalo ai tuoi amici. Quest’app è molto amata dagli utenti e recensita benissimo. Un motivo in più per dare più valore ai tuoi ricordi e rivivere i momenti più belli delle tue vacanze. 

Le app a nostra disposizione sono davvero tantissime però…quanto spazio occupano! 

A questo problema ci pensano gli smartphone Nuu Mobile: eleganti e dalle prestazioni veloci, ti permettono una personalizzazione delle app estremamente libera e funzionale. Negli smartphone Nuu Mobile, infatti, troverai solo le app basic del pacchetto Google, così da permetterti di installare tutte quelle che utilizzi davvero e che ti piacciono di più, grazie anche all’ampia memoria interna. 

Il nuovo Smartphone G3, in particolare, è anche perfetto per i tuoi viaggi: leggero e compatto, presenta una batteria di lunga durata, doppia fotocamera ad alta prestazione, riconoscimento facciale e l’esclusiva funzione Dual Sim. 

Scopri tutti i nostri smartphone  e lasciati tentare!